Recensioni Ebook

SVELATI GLI ARGOMENTI DEGLI EBOOK! Bugie, verità e alternative dal mondo degli ebook.

Proseguiamo con la seconda parte della recensione andando a vedere i “segreti” presenti nei giorni successivi di questa “imperdibile” guida che, ricordiamolo, nel 2007 era venduta intorno ai 100 euro.

Giorno 2 – Obiettivi: “Come creare la tua prima rendita in 7 giorni”

La prima parte è dedicata alla “motivazione” ovvero secondo Giacomo Bruno per riuscire nella vita devi credere in quello che fai. Se non riesci è perchè non ci credi abbastanza.

La seconda parte argomenta come internet sia l’unico campo che permetta di creare attività lucrative partendo da zero. Basta avere un sito internet usabile. Ok, ma come? Speriamo ce lo dica nei prossimi capitoli.

In conclusione 12 pagine e sei link ad altri suoi prodotti.

Giorno 3 – L’idea: “Come trovare un’idea vincente per fare soldi”

Il consiglio è quello di cercare argomenti e settori che vanno per la maggiore su internet usando i tool per la ricerca delle parole chiave (lui consiglia Yahoo). Prende come esempio una parola chiave da 450.000 ricerche mensili ipotizzando di vendere ad ognuno un libro da 20 euro per un totale di 9 milioni di euro! L’esempio è ovviamente solo in linea teorica per far capire le potenzialità di internet. Nessun accenno c’è, però, su quanto sia difficile entrare nelle prime pagine dei motori di ricerca con una parola chiave così ricercata.

Risultato: 11 pagine 2 link

Giorno 4 – Il prodotto: “Come creare o trovare un prodotto di successo”

Deciso il settore commerciale a cui dedicarsi non serve altro che trovare un prodotto da vendere. Ma come?

In sintesi se sei un genio puoi vendere un prodotto innovativo tuo che dovrà avere successo e richiesta nel mercato. Altrimenti vendi prodotti degli altri con il sistema delle affiliazioni (compresa la sua).

Anche qui 17 pagine e 6 link a prodotti da lui venduti.

Giorno 5 – Il minisito: “Come creare un nome speciale per il tuo sito”

Dopo averti consigliato di trovare un nome intelligente e guidato nella registrazione del dominio della tua nuova attività (rigorosamente dominio di primo livello altrimenti non sei professionale) fornisce un link per scaricare un minisito già pronto, fatto da lui. Un minisito è un sito internet composto da una sola pagina nella quale si propone il prodotto da vendere. Oggi il web è pieno di questi minisiti (e molti erano presenti anche nel 2007) e la gran parte delle volte vendono aria fritta (se non vere e proprie truffe).

Diciamo che la seconda parte di questo capitolo è la parte che può risultare più interessante, affrontando il meccanismo psicologico di vendita che dovrebbe essere presente sul minisito.

  • motivare
  • informare
  • rassicurare

Con esempi e spiegazioni viene fatta una carrellata di ognuno dei tre fattori importanti per riuscire a vendere col minisito.

Il problema è che dopo aver letto questo capitolo ti accorgi che le stesse tecniche sono state usate nell’intero ebook! Da una parte è positivo perché si constata che probabilmente con noi hanno funzionato (la prova ne è che abbiamo comprato l’ebook!), dall’altra è negativo perché forse ci sentiamo un po’ manipolati, consapevoli di essere caduti nella stessa tecnica che ci sta insegnando.

Risultato: 33 pagine 8 link

Giorno 6 – I pagamenti: “Come farsi pagare gratis con carta di credito”

Qui l’autore consiglia di usare Paypal per inserire un metodo di pagamento nel sito. Quindi il titolo non dice la verità.

Paypal prende una commissione ad ogni transazione (nemmeno tra le più basse) pertanto non si può ritenere “gratis”. L’anomalia viene “confessata” solo alla 5^ pagina del capitolo ritenendo, forse, che “gratis” sia riferito al fatto che non ci sono spese fisse ma solo in caso di vendita.

C’è una breve, molto breve, descrizione di come implementare Paypal nel sito…
In finale il consiglio ultimo è quello di automatizzare il tutto specialmente se si vendono prodotti virtuali come ebook, MP3, suonerie ecc.

Anche qui si celano le precisazioni che per costruire un sito “automatizzato” le conoscenze tecniche da avere non sono poche.

15 pagine 3 link

Per oggi abbiamo finito e vi invitiamo a leggere la terza parte della recensione nella quale ho tratto le mie conclusioni.

Tags: -

Torna su
Torna su

Lascia un commento...

Torna su
Sponsors
Tutte le recensioni sono pubblicate in conformità della Legge 22 aprile 1941 nr. 633 Art. 70

Most Commented

About Me

There is something about me..

Twitter

    Photos

    Activate the Flickrss plugin to see the image thumbnails!