Recensioni Ebook

SVELATI GLI ARGOMENTI DEGLI EBOOK! Bugie, verità e alternative dal mondo degli ebook.

Oggi concludiamo la recensione dell’ebook “Fare soldi online in 7 giorni” andando a svelare i “segreti” dell’ultimo giorno.

Giorno 7 – I pagamenti: “Come acquisire decine di clienti con pochi soldi”

Non poteva mancare AdWords, il famoso sistema di pubblicità online di Google. Con una carrellata di ipotetici conteggi di spese e guadagni viene data un’infarinatura di base su come creare un annuncio accattivante, sul funzionamento di AdWords e sul perché utilizzarlo per pubblicizzare il proprio minisito. Viene riportata anche una serie di conteggi relativi ad una vendita di un’altro suo ebook con il quale, dice, ha avuto un ricavo di 32.400 euro

Conclusioni: la mia opinione sull’ebook “Fare soldi online in 7 giorni” edizione 2006

  • Pagine: 152
  • Caratteri: circa 100.773

Un ebook sicuramente sorpassato a distanza di 4 anni ma che anche allora, a mio avviso, non diceva nulla di nuovo a chi si interessava un minimo di guadagno online o di web.

Il testo abbonda di tecniche di persuasione (usate, non insegnate!) e spesso ci si trova a rileggere gli stessi concetti ripetuti più volte in maniera diversa. Un sistema per riempire pagine senza dire nulla di nuovo. Particolarmente fastidio mi hanno dato gli oltre 27 link ad altrettanti prodotti in vendita dello stesso autore usati in una continua autoproclamazione della sua bravura e nel tentativo di vendere altre cose che, se sono della stessa qualità di questo ebook, difficilmente avranno una utilità.

Quanti soldi si possono fare online?

La prima tecnica di persuasione la troviamo già nel titolo: “FARE SOLDI ONLINE”. Ok, ma quanti soldi possiamo fare? Nel comune pensare il concetto di “fare soldi” è inteso come il raggiungimento di benessere economico. “Tizio ha fatto i soldi” oppure “Caio ha trovato il modo di far soldi” sono frasi comunemente usate per indicare chi ha raggiunto un traguardo economico di tutto rispetto.

L’ebook non dice quanti soldi puoi fare. Che sia 1 euro all’anno o 100 euro al giorno è pur sempre fare soldi, ma il titolo sfrutta l’idea di ognuno di noi su quanto sia “fare soldi”. Tu forse leggi la frase e pensi a pochi euro (perché quella é la tua idea di fare soldi) e c’è chi invece si immagina centinaia di euro al giorno. Il titolo dell’ebook non fa alcuna promessa, sei tu che la fai a te stesso in base a quello che vorresti!

Ciò che riporta l’ebook si può trovare comodamente nel web (per le affiliazioni e sistemi di guadagno consiglio alverde.net, uno dei siti più seri sull’argomento).

Questo ebook è una banalizzazione di un sistema ben più complicato e sfido chiunque a riuscire a guadagnare anche un solo centesimo dopo appena 7 giorni.

Il sistema consigliato da Giacomo Bruno, ovvero quello di vendere prodotti online, è sicuramente utilizzato da milioni di persone nel mondo e migliaia sono anche in Italia. Ma ciò che serve è ben di più che un minisito. Questo vale ora e varrà sempre di più in futuro. Valeva anche nel 2006 a meno che non si avesse intenzione di vendere false illusioni... un po’ come fa questo stesso ebook e come fanno i minisiti tutt’oggi, specialmente quelli che promettono guadagni facili.

Ora è uscita la nuova edizione dell’ebook aggiornata con altri argomenti come blog, newsletter, autoresponder, e che recensiremo appena ne entreremo in possesso, anche se non ci aspettiamo grandi rivelazioni.

Se volete comprarlo lo trovate sul sito di autostima.net.

Tags: -

Torna su
Torna su

3 Commenti a “Fare soldi online in 7 giorni – terza parte”

  1. Tony ha detto:

    Concordo su tutto. Non possono essere chiamate truffe altrimenti qualcuno li avrebbe già fermati (spero) ma è certo che mangiano sulle debolezze della gente.

  2. LINO BARDO ha detto:

    INTANTO TI SEI COMPRATO L’EBOOK E GLI HAI DATO DEI SOLDI.. MA CHE PRETENDI DI TROVARCI SCRITTO? SE PRENDI UN LIBRETTO DAL TITOLO “COME FARE I SOLDI IN 7 GIORNI” PRETENDI DI DIVENTARE RICCO IN UNA SETTIMANA? SOLO PER AVER SPESO TEMPO A GUARDARE IL TITOLO DEL LIBRO MI FA PENSARE CHE NON HAI GRANDI IDEE SU COSA FARE NELLA VITA..

    • Redazione ha detto:

      Evidentemente Lino non hai compreso lo spirito del blog, che è quello di mettere in guardia gli utenti da questi venditori di sogni. Probabilmente per te è inconcepibile che qualcuno ci rimetta qualcosa di suo per aiutare gli altri a capire.

Lascia un commento...

Torna su
Sponsors
Tutte le recensioni sono pubblicate in conformità della Legge 22 aprile 1941 nr. 633 Art. 70

Most Commented

About Me

There is something about me..

Twitter

    Photos

    Activate the Flickrss plugin to see the image thumbnails!