Recensioni Ebook

SVELATI GLI ARGOMENTI DEGLI EBOOK! Bugie, verità e alternative dal mondo degli ebook.

Copertina ebook fare soldi online in 7 giorniCercheremo di dare una valutazione a questo ebook intitolato “Fare soldi online in 7 giorni”, edito dalla Bruno Editore e scritto da Giacomo Bruno.

E’ doveroso specificare che è la prima edizione e all’epoca, se non ricordo male, era venduto alla spropositata cifra di 99 euro. Ricordo di averlo visto in circolazione già nel 2007 ma probabilmente è stato scritto nel 2006.

Prime impressioni a colpo d’occhio

La prima cosa che notiamo durante la recensione è che ogni pagina ha solo 17 righe di testo le quali diminuiscono ulteriormente quando sono presenti immagini. Ogni pagina potenzialmente può contenere 748 caratteri ai quali vanno tolti spazi, ritorni a capo, punteggiatura. Le pagine contenenti immagini sono diverse e quelle che si interrompono dopo poche righe (per iniziare su una nuova pagina con un nuovo argomento) sono parecchie. Con questo sistema sono riusciti a produrre 152 pagine ma con un font più normale e un’interlinea classica dei libri cartacei, si sarebbero aggirate intorno alle 30 pagine reali.

Approfondendo non andiamo meglio…

Le prime 8 pagine sono riservate alla copertina, indice, e alla presentazione dell’autore nonchè un sunto di ciò che farà l’ebook: farti guadagnare soldi in 7 giorni. Le ultime due pagine sono utilizzate per proporre altri ebook e la consulenza dell’autore stesso (non è scritto, ma non pensiamo sia gratis!). 10 pagine che se ne vanno senza aver detto nulla di interessante.

Il tempo necessario per leggerlo non supera l’ora e mezza, andando con molta calma.

Le conclusioni che ho tratto dal questo ebook le troverete nell’ultima parte della recensione.

Argomenti dell’ebook

Secondo l’autore si possono fare soldi online in 7 giorni e su questa base divide il libro in 7 argomenti principali da mettere in pratica uno al giorno. Nelle prime pagine esordisce con una frase ad effetto (tra le tante) asserendo che “dovrai lavorare solo pochi minuti al giorno, controllare che tutto vada bene e naturalmente dovrai contare i soldi!”

Pochi minuti di lavoro e contare i soldi... per chi ci crede.

Pochi minuti di lavoro e contare i soldi... per chi ci crede.

Giorno 1 – Formazione: “Come creare rendite di denaro indipendenti dal tuo lavoro”

Il capitolo è ben condito di storielle e metafore. Vengono presi da esempio persone come Bill Gates (creatore di Microsoft), Larri Page e Sergey Brin (creatori di Google), e Alex Tew creatore di una singola pagina internet che negli anni ’90 ha fruttato 1 milione di dollari. Non mancano due link per invitare i lettori a comprare altrettanti prodotti venduti da Giacomo Bruno.

Un’ampia panoramica sull’italiano medio (ma io direi dell’essere umano medio nel mondo)  riempie gran parte del capitolo, descritto come un dipendente annoiato dal proprio lavoro rincorso dai debiti, che vive solo in attesa dello stipendio per pagare il mutuo della casa e le spese di famiglia. Si aggiungono diverse pagine sul Cash Flow (flusso di cassa), un concetto talmente complicato che necessita di vari schemini e ampie spiegazioni distribuite su più pagine. Non so se ci riuscirò data la profondità del concetto ma cercherò di spiegarlo: se guadagni 1000 e spendi 1100 non va bene;  devi guadagnare più di quello che spendi!

Esempio di schema presente nell'ebook "Fare soldi online in 7 giorni"

Perla di saggezza...

26 pagine per dire solo questo: creati entrate automatiche superiori alle spese.

Qui concludiamo e vi rimandiamo alla seconda parte della recensione dell’ebook “Fare soldi online in 7 giorni”.

Tags: -

Torna su
Torna su

Lascia un commento...

Torna su
Sponsors
Tutte le recensioni sono pubblicate in conformità della Legge 22 aprile 1941 nr. 633 Art. 70

Most Commented

About Me

There is something about me..

Twitter

    Photos

    Activate the Flickrss plugin to see the image thumbnails!