Recensioni Ebook

SVELATI GLI ARGOMENTI DEGLI EBOOK! Bugie, verità e alternative dal mondo degli ebook.

Copertina ebook "Guida alla realizzazione di un sito web"

I dubbi di chi vuole iniziare un’attività di web agency sono certamente molti: Che domande fare al cliente per capire le sue esigenze? Come stilare costi e tempi per un preventivo? Come sviluppare il progetto richiesto?

Sicuramente per ogni dubbio ci vorrebbe un ebook (o libro) intero che chiarisse ogni singolo dettaglio del processo che parte con l’incontro con il cliente fino alla messa online del sito.

In 122 pagine però possiamo avere un’ottima infarinatura  di tutti gli argomenti in questione con un vantaggio in più: E’ GRATIS!

In un’era dove tutti corrono a far pagare oro informazioni inutili e spesso copiate da altri, Nando Pappalardo e Sara Presenti di YourInspirationWeb.com hanno pensato di creare una guida alla realizzazione di un sito… dalla A alla Z!

Sono 122 pagine che spaziano tra i seguenti argomenti:

  • come capire le esigenze del cliente al primo incontro
  • come calcolare costi e tempi di consegna di un progetto web
  • come presentare la bozza grafica al cliente
  • come realizzare le pagine interne dopo l’accettazione della bozza
  • come trasformare un PSD in (X)HTML e CSS senza perderci la ragione
  • come indicizzare un sito senza essere un esperto SEO
  • come assicurarsi di non aver commesso errori prima di lanciare il sito

tutte informazioni che si possono acquisire solo dopo molta esperienza.

Video tutorial

Per agevolare il lettore e rendere l’ebook più pratico sono stati inseriti diversi link a video tutorial che spiegano le parti più ostiche degli argomenti.

Modulistica contrattuale

L’ebook è corredato con utili suggerimenti, link ed esempi di modulistica contrattuale che possono tutelare la tua web agency dai clienti più “difficili”.

L’approccio giusto per cominciare una grafica di un sito

Chi ha problemi di ispirazione nella ricerca del giusto layout di un sito, qui potrà trovare suggerimenti passo a passo per impostare e creare la grafica partendo da un foglio bianco di Photoshop.

Il processo poi procede con la creazione di codice (X)HTML e CSS senza nemmeno l’aiuto di Dreamweaver o altro editor HTML.

Le basi del SEO

Ormai le basi del SEO non sono più un segreto per nessuno, ma non fa mai male ripassarle e aggiungerci qualche controllo con utili tool online e con la indispensabile validazione del W3C.

In questo ebook gratis c’è molto di più di quanto presente in altri ebook messi insieme e pagati a peso d’oro, con la differenza che questo non è stato condito con frasi ad effetto e promesse mirabolanti! Questi sono veri professioni all’opera come potete vedere anche dal loro sito YourInspirationWeb.com

L’unica nota negativa di questo ebook l’ho trovata nel capitolo 2 dove si illustrano le varie figure professionali presenti in una web agency. A mio avviso sono veramente troppe e inutili, servendo solo a far aumentare i costi per il cliente e a darsi una facciata di “professionalità”. Nella realtà molte di quelle figure convergono in una sola persona indipendentemente dal budget del cliente.

Pagine: 122
Caratteri: circa 132.788

Non aspettare oltre e Scarica l’ebook

Tags: -

Torna su
Torna su

1 Commento a “Guida alla realizzazione di un sito web dalla A alla Z – ebook professionale e gratis!”

  1. Pubblicitaria ha detto:

    Concordo sull’utilità dell’ebook. Io l’ho usato per confrontare il mio metodo di lavoro e trarre spunto per migliorare.

Lascia un commento...

Torna su
Sponsors
Tutte le recensioni sono pubblicate in conformità della Legge 22 aprile 1941 nr. 633 Art. 70

Most Commented

About Me

There is something about me..

Twitter

    Photos

    Activate the Flickrss plugin to see the image thumbnails!