Recensioni Ebook

SVELATI GLI ARGOMENTI DEGLI EBOOK! Bugie, verità e alternative dal mondo degli ebook.

Dopo la prima parte della recensione ebook “Come comprare e vendere oro” nella quale abbiamo visto dove comprare l’oro fisico, passiamo al secondo capitolo nel quale Riccardo Iacoella spiega come rivendere l’oro acquistato.

Anche qui le informazioni sono di una semplicità disarmante.

Dove vendere l’oro?

Per vendere l’oro acquistato in precedenza, nella speranza che sia salito di valore, viene consigliato il sito cashgold.eu dove potrete vedere la quotazione di acquisto in tempo reale. L’oro verrà ritirato direttamente a casa tua con corriere espresso gratuito e con la garanzia soddisfatti o rimborsati.

Come venderlo ad un prezzo maggiore?

I compratori d’oro acquistano sempre ad un prezzo più basso del reale valore di mercato, quindi come avere il massimo prezzo di vendita e quindi un maggior guadagno?

Esattamente andando dove lo abbiamo forse comprato in precedenza: eBay.

L’ebook spiega come registrarsi su eBay ovvero compilare il modulo su sito e cliccare sul tasto “crea il mio account eBay”.

L’ebook finisce qui… così… lasciandoti con la speranza che ci sia ancora qualcosa… qualcosa di più sostanzioso da sapere! Ma non c’è nulla d’altro.

Spaesati ci si butta sul bonus gratuito inerente “La domanda e l’Offerta – Le basi” sperando che almeno lì, ci sia qualche informazione illuminante.

Sono 5 pagine PDF che dicono sostanzialmente questo:

  • La domanda è la quantità richiesta dei consumatori di un dato bene;
  • L’offerta è la quantità di vendita di un dato bene;
  • Bisogna comprare quando l’offerta è alta (perchè il prezzo cala) e vendere quando la domanda è alta (perchè il prezzo aumenta).

Non ci crederete ma il report gratuito è composto solo da questo, condito con qualche altra frase per riempire le pagine.

Ci sono anche due Power Point allegati all’ebook, e sono solo immagini che ripetono quanto detto nel report e nell’ebook.

Dopo aver effettuato il pagamento si www.investireoro.net si viene reindirizzati alla pagina del download, presente in Box.net. Conoscendo quindi il link diretto è possibile scaricare l’ebook senza passare da Paypal. Ovviamente, per quanto non ci piacciano furbi, amiamo anche la correttezza e non sveleremo il link.

Opinione sull’ebook “Comprare e vendere oro”

Le informazioni riportate nell’ebook sono molto semplici. Leggendolo ci si può rendere conto che il mercato dell’oro, effettivamente, può essere un ambito nel quale è possibile guadagnare. Malgrado le convinzioni comuni, è anche abbastanza semplice entrare nel mercato nel modo spiegato nell’ebook.

Anche se non lo dice, ricordate che verrete identificati e registrati come acquirenti ad opera del commerciante (venditore) come previsto dall’art. 127 del T.U.L.P.S ai fini della lotta al riciclaggio di denaro proveniente da attività illecite. Se pensate poi di comprare e vendere oro in maniera continuativa e non occasionale sarete sottoposti ai dettami della Legge nr. 7 del 17/01/2000. Se acquistate oro in una unica soluzione per un valore superiore ai 12.500,00 euro sarete segnalati anche all’Ufficio Italiano dei Cambi.

Sicuramente Riccardo Iacoella non è neanche da paragonare ai vari Giacomo Bruno & C. che vendono scontatezze e illusioni facendole pagare molto care.

Iacoella chiede solo 2,90/4,90 € per comprare queste 4 informazioni. Il fastidio deriva dal tentativo di farlo passare come grande ed esclusiva occasione per “imparare ad investire in oro passo a passo“.

Probabilmente se non avesse utilizzato questo metodo propagandistico e manipolatore non avrei neanche recensito l’ebook: 2,90 sono il giusto prezzo per ciò che vende, se fosse stato presentato con modestia e sincerità.

Pagine: 18
Caratteri: 7514

Se volete una guida seria sull’argomento vi consiglio di acquistare e leggere questo libro di Michael Maloney, una vera guida che fa capire perché e quando comprare metalli preziosi.

Tags: -

Torna su
Torna su

Lascia un commento...

Torna su
Sponsors
Tutte le recensioni sono pubblicate in conformità della Legge 22 aprile 1941 nr. 633 Art. 70

Most Commented

About Me

There is something about me..

Twitter

    Photos

    Activate the Flickrss plugin to see the image thumbnails!