Recensioni Ebook

SVELATI GLI ARGOMENTI DEGLI EBOOK! Bugie, verità e alternative dal mondo degli ebook.

Copertina del libro "Buttati!"

Guadagnare col video blog? Gary insegna come farlo.

Quando ho visto questa copertina in libreria mai avrei pensato che si trattasse di un testo che parla di come guadagnare con internet.  Non c’è nessun riferimento al web, ai blog o ai social network né in prima né in ultima di copertina. Forse è una strategia commerciale per non attrarre solo gli interessati al settore della rete?

Fatto sta che in questo libro Gary, poco più che trentenne,  racconta come ha trasformato una sua passione in un’attività che oggi fattura 60 milioni di dollari all’anno.

E’ partito dal negozio di vini di suo padre (che fatturava una rispettosa cifra di 4 milioni di dollari), trasformandolo in un caso di business molto discusso in America.

Non è un libro tecnico né racconta chissà quali segreti. Racconta solo come come ha fatto un ragazzo come tanti a trasformare una passione in ricchezza. Ovviamente ci sono anche suggerimenti passo-passo su come aprire un blog o su quale piattaforma di social network scegliere.

E’ l’ennesima testimonianza di come una piccola azienda possa aumentare il fatturato in maniera esponenziale utilizzando il web.

Argomenti del libro

Tralasciando i capitoli nei quali Gary racconta la sua storia e come sia arrivato ad essere ospitato in talk show ed essere presente su giornali di business (oltre che di vini), le parti più pratiche sono quelle dove svela la tecnica utilizzata per raggiungere la meta:

  • costruire il proprio personal brand
  • creare grandi contenuti nel blog
  • scegliere la piattaforma adeguata
  • essere se stessi in tutto e per tutto
  • creare una community interessata al tuo prodotto
  • occuparsi costantemente di quello che si sta facendo

Ciò che mi è piaciuto di questo libro è che è un libro pratico su come migliorare il proprio business. Pagine scorrevoli e scritte in maniera chiara ed ironica che danno una visione d’insieme di tutti i mezzi che possono essere utilizzati per aumentare il giro d’affari. Infatti Gary non utilizza solo uno strumento della rete, ma più strumenti insieme con un’unica strategia di marketing: mostrare la sua competenza e dare fiducia al cliente.

Questo obiettivo lo ha raggiunto in particolare con il video blog, diventato poi una sorta di vera e propria trasmissione televisiva online.

I suggerimenti sono veramente tanti e spesso mi sono sorpreso di quanti usi e modi si possono adottare per avere visibilità sul web (e quindi pubblicità gratis).

L’autore di questo libro è una persona particolare che non conosce timidezza e ha messo tutto se stesso per raggiungere il suo scopo, riuscendoci. Non tutti avranno le capacità o il carattere di mettersi in mostra davanti a milioni di persone ogni giorno che guardano i video blog. Se ne siete capaci avrete una grande possibilità in più, se non ne siete capaci questo libro vi svelerà tante altre strade ugualmente valide.

  • Pagine: 150
  • Caratteri: circa 265.000
  • Prezzo: € 15,00

Consigliato a…

Il prezzo accessibilissimo di questo libro rapportato alla facilità di lettura e alla qualità dei contenuti me lo fa consigliare a tutte le persone che hanno già un’attività o a chi pensa di avviarla e non conosce nulla di ciò che sono le potenzialità di internet per avviare o espandere il proprio giro d’affari.

Utile anche per avere spunti ed idee a chi ha già un’attività su internet.

Edito da Sperling e Kupfer scritto da Gary Vay Ner Chuk puoi comprare qui la tua copia del libro.

Tags: -

Torna su
Torna su

Lascia un commento...

Torna su
Sponsors
Tutte le recensioni sono pubblicate in conformità della Legge 22 aprile 1941 nr. 633 Art. 70

Most Commented

About Me

There is something about me..

Twitter

    Photos

    Activate the Flickrss plugin to see the image thumbnails!